Anche Porsche supporta le indicazioni per auto elettriche su Apple Maps

La Porsche Taycan è la seconda auto a supportare una particolare funzione di Apple Maps dedicata alle macchine elettriche.

Porsche è il secondo produttore di auto ad adottare ufficialmente il supporto per il routing dei veicoli elettrici in Apple Maps.

Porsche elettriche apple maps

Questo significa che i conducenti di Porsche Taycan possono ora utilizzare il routing EV di Apple Maps tramite CarPlay, segnalando il continuo impegno di Porsche nel supportare CarPlay mentre altre case automobilistiche stanno abbandonando la piattaforma Apple.

Apple ha annunciato per la prima volta il supporto per il routing dei veicoli elettrici in Apple Maps alla WWDC 2020, quando aggiunse che stava lavorando con Ford e BMW per iniziare questo nuovo progetto. La funzione alla fine ha debuttato solo sulla Ford Mustang Mach-E lo scorso anno, rendendo questo modello il primo veicolo elettrico a integrarsi con Apple Maps. La BMW deve ancora annunciare il supporto nonostante sia stata pubblicizzata da Apple come partner di lancio.

Ora, Porsche ha annunciato che i conducenti della Taycan possono ora sfruttare il supporto per il routing EV di Apple Maps. Ogni Taycan è dotata del Porsche Charging Planner, che ottimizza le soste in base allo stato di carica previsto (SOC) all’arrivo, alle condizioni del traffico e alla velocità media. Tuttavia, poiché i conducenti interagiscono con i loro veicoli in molti modi, tra cui Apple Maps, EV Routing offre una scelta più ampia nella configurazione di un viaggio.

Questo significa che quando il tuo iPhone è connesso a CarPlay, Apple Maps monitorerà il livello di carica della tua auto e fornirà indicazioni di navigazione dettagliate per i viaggi, comprese le info su se e dove dovrai fermarti per caricare e i relativi tempi di ricarica. Apple Maps ti mostrerà anche l’addebito stimato all’arrivo.

Apple Maps tiene conto di diversi fattori per determinare quando e quanto spesso è necessario ricaricare, come la disponibilità di colonnine lungo il tragitto, la velocità di tali colonnine, i livelli di altitudine, la velocità di guida e altro ancora. Quindi il sistema inserirà automaticamente le fermate di ricarica lungo il percorso.

Inoltre, se guidi fino a quando la carica non diventa troppo bassa, Apple Maps presenterà un percorso alternativo per la stazione di ricarica più vicina, compreso anche il supporto per percorsi di navigazione multi-stop, che è una funzionalità aggiunta in iOS 16 lo scorso anno.

Porsche afferma che il routing EV di Apple Maps per i proprietari di Taycan è ora disponibile con l’ultima versione dell’app My Porsche sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News