Soddisfazione cliente, iPhone batte Samsung

I clienti sono sempre più soddisfatti dei loro iPhone.

L’American Customer Satisfaction Index (ACSI) ha condiviso i suoi ultimi dati su come i consumatori percepiscono i loro smartphone.

Grazie a un leggero aumento anno su anno, l’iPhone batte Samsung e conquista la corona della soddisfazione dei clienti. È interessante notare che ASCI ha incluso anche alcuni altri prodotti popolari che dimostrano come le persone siano ugualmente soddisfatte dell’iPhone come lo sono delle bevande analcoliche e delle scarpe da ginnastica.

Lo scorso autunno, i Mac e gli iPad hanno ottenuto il punteggio più alto per la soddisfazione dei clienti nello studio sui personal computer di ASCI, ma Samsung è rimasta molto indietro.

Per l’ultimo sondaggio, ASCI ha intervistato 15.881 consumatori tra aprile 2022 e marzo 2023. I risultati sono simili allo studio sui personal computer con Apple che supera Samsung per rivendicare la corona dei clienti di smartphone più soddisfatti.


Complessivamente, la soddisfazione dei proprietari di iPhone è aumentata dell’1% su base annua, mentre la valutazione di Samsung è rimasta invariata. Ciò ha spinto Apple in testa con un 81 contro gli 80 punti di Samsung.

Google è arrivata terzo con 78, mentre Motorola si posiziona al quarto posto con 75. Apple ha registrato due punti in più rispetto al punteggio medio della soddisfazione clienti per quanto riguarda gli smartphone.

Entrando più nello specifico, i modelli 5G di Apple e Samsung hanno ottenuto un 81, ma i modelli non 5G di Apple hanno ottenuto un 78 mentre i telefoni non 5G di Samsung hanno ottenuto un 74.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News