iPhone 15 Pro Max: cornici più sottili, ma niente tasti a stato solido

Dagli ultimi rumor su iPhone 15 Pro arrivano diverse conferme.

Nuove immagini confermano il design degli iPhone 15 Pro Max e la presenza di cornici sempre più sottili.

iphone 15 pro cornici

L’iPhone 14 Pro Max ha già migliorato questo aspetto, ma l’iPhone 15 Pro Max potrebbe avere le cornici più sottili di tutti gli altri smartphone.

La conferma arriva dal leaker Ice Universe, che ha condiviso anche l’immagine del presunto vetro anteriore del dispositivo. Le cornici dovrebbero essere non solo più sottili di quelle da 2,17 mm dell’iPhone 14 Pro, ma anche di quelle da 1,81 mm dello Xiaomi 13, attualmente lo smartphone con le cornici più sottili in assoluto.

iphone 15 pro vetro anteriore

Inoltre, le nuove cornici su iPhone 15 Pro e Pro Max dovrebbero essere anche più curve rispetto ai modelli precedenti, per un aspetto molto simile a quello degli Apple Watch. Secondo Ice Universe, questa novità sarà il vero “fiore all’occhiello” dei nuovi iPhone attesi a settembre, oltre ad altri miglioramenti come fotocamera e processore.

Lo stesso leaker, così come Mark Gurman, conferma però che gli iPhone 15 Pro non monteranno tasti a stato solido, anche se l’interruttore della funzione “mute” verrà sostituito da un tasto Azione personalizzabile dall’utente, proprio come su Apple Watch Ultra.

tasto stato solido

Le ultime indiscrezioni ci dicono che il tasto a stato solido arriverà solo nel 2024 con gli iPhone 16. Gurman conferma infatti che Apple aveva intenzione di portare questa novità sugli iPhone 15 Pro, ma una serie di problemi sia software che hardware hanno spinto l’azienda a posticipare di un anno l’arrivo dei tasti a stato solido.

Il giornalista aggiunge che, in Apple, le unità di test continuano a sfoggiare i pulsanti tattili, anche se sono stati tolti dai modelli che andranno in produzione quest’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor