Netflix aumenta la qualità video nel piano con pubblicità

Anche gli utenti Netflix abbonati al piano con pubblicità potranno vedere i video a 1080p.

Netflix sta aggiornando il suo piano supportato dalla pubblicità per offrire uno streaming di qualità superiore rispetto all’attuale risoluzione massima di 720p.

netflix Trasferimento profilo

Netflix ha lanciato il suo piano con pubblicità poche settimane fa anche in Italia, ma questa opzione è stata immediatamente criticato per la sua limitata risoluzione nello streaming video.

Oltre a mostrare le pubblicità, infatti, questo piano limita la qualità video a 720p. Dopo le critiche, però, Netflix ha deciso di abilitare la qualità video 1080p anche nel piano base con pubblicità, senza costi aggiuntivi per gli abbonati. Inoltre, Netflix ha affermato che aumenterà il numero di flussi simultanei da uno a due.

netflix audio spaziale

I clienti in Canada e Spagna vedranno immediatamente la risoluzione 1080p e il flusso aggiuntivo, con gli aggiornamenti che verranno implementati in tutti i mercati entro la fine del mese.

Il costo di questo piano è di 5,49€ al mese, in cambio della visualizzazione di annunci pubblicitari. Circa un 5% dei contenuti Netflix non è disponibile e gli annunci variano in lunghezza da 15 a 30 secondi, con da quattro a cinque minuti di annunci all’ora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News