iPhone 15 Pro Max, atteso un miglioramento per lo zoom ottico

Ecco quale zoom ottico potrebbe avere l'iPhone 15 Pro Max.

Mentre l’iPhone di punta attualmente offre al massimo uno uno zoom ottico 3x, le voci suggeriscono che le cose cambieranno in meglio con gli iPhone 15 Pro.

iphone periscopio

Si prevede che l’iPhone 15 Pro Max sarà dotato di un cosiddetto “obiettivo periscopico” che consentirebbe fino al doppio dello zoom ottico.

Un obiettivo a periscopio dovrebbe quindi arrivare su iPhone 15 Pro Max e e consentire uno zoom ottico 5-6x. La tecnologia Periscope verrebbe integrata nel teleobiettivo e consentirebbe uno zoom fino a 6x quando si scattano foto con la fotocamera posteriore, senza alcuna sfocatura o riduzione della qualità dell’immagine.

Con una lente periscopio, la luce assorbita dal sensore di immagine viene “piegata”, consentendo una maggiore distanza tra gli elementi della fotocamera all’interno del design compatto di uno smartphone. Questa tecnologia consente un maggiore zoom ottico ed è già utilizzata da alcuni marchi Android come Samsung, Google e Huawei, con telefoni come Pixel 7 Pro e Galaxy S23 Ultra che offrono uno zoom ottico tra 5x e 10x.

obiettivo periscopico

Lo zoom ottico 5-6x sarebbe un significativo aggiornamento della fotocamera dell’iPhone. Questa caratteristica dovrebbe essere esclusiva dei modelli Pro Max nel 2023 e nel 2024, per poi arrivare anche sul Pro con gli iPhone 17.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor