Il termostato Nest supporta Matter e HomeKit di Apple

Grande novità per chi possiede il termostato Nest di Google.

Google ha annunciato che inizierà a implementare il supporto Matter per il modello Nest Thermostat rilasciato nel 2020. Questo significa che il termostato smart può ora essere controllato con l’app Casa di Apple e tramite Siri su iPhone e altri dispositivi.

google nest matter

Google fa sapere che il supporto di Matter verrà implementato sul termostato Nest con un aggiornamento software automatico over-the-air a partire da oggi e che l’implementazione sarà completata nelle prossime settimane.

Matter è uno standard universale per la casa smart che supporta HomeKit di Apple, Home di Google, Alexa di Amazon, SmartThings di Samsung e altre piattaforme, il che significa che Nest finalmente supporta HomeKit.

Nell’app Casa, gli utenti possono regolare la temperatura del termostato Nest, modificare la modalità del termostato e altro ancora. È necessario avere un iPhone con iOS 16.4 o versioni successive per sfruttare questa funzionalità.

Google sta studiando l’eventualità di aggiungere il supporto Matter ai vecchi termostati Nest, che per ora rimangono incompatibili con HomeKit.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News