WhatsApp lancia nuove funzioni di sicurezza per il tuo account

Scopriamo le nuove funzioni di sicurezza presentate da WhatsApp.

WhatsApp sta implementando nuovi sistemi di sicurezza per proteggere al meglio gli account dei suoi utenti.

trasferire chat whatsapp

Si parte dalla protezione dell’account. Se devi trasferire il tuo account WhatsApp su un nuovo dispositivo, il sistema si assicurerà della tua identità. D’ora in avanti, come ulteriore controllo di sicurezza, WhatsApp potrà chiederti di confermare sul tuo vecchio dispositivo la tua intenzione di eseguire questo passaggio. Questa funzione può essere utile per avvisarti di un tentativo non autorizzato di spostare il tuo account su un altro dispositivo.

Abbiamo poi la verifica del dispositivo. Il malware per dispositivi mobili è oggi una delle maggiori minacce alla privacy e alla sicurezza delle persone. Può infatti accedere al tuo telefono senza autorizzazione e utilizzare WhatsApp per inviare messaggi indesiderati. Per evitare che ciò accada, arrivano alcuni controlli che consentono di autenticare il tuo account senza che sia necessario alcun intervento da parte tua, ma anche di fornirti maggiore protezione se il tuo dispositivo è stato compromesso.

whatsapp sicurezza

Arrivano anche i codici di sicurezza automatici. Gli utenti più attenti alla sicurezza già sfruttano la funzione di verifica del codice di sicurezza, che garantisce che si sta chattando con il destinatario desiderato. Puoi controllare manualmente che sia così accedendo alla tab Crittografia sotto le informazioni di un contatto. Per rendere questo processo più semplice e accessibile a tutti, è stata integrata una funzione di sicurezza basata su un processo chiamato “Key Transparency”, che ti consente di verificare automaticamente la sicurezza della tua connessione. In pratica, quando clicchi sulla tab Crittografia, sarai in grado di verificare immediatamente che la tua conversazione personale è protetta.

Tutto questo si aggiunge alla verifica in due passaggi e all’uso di backup crittografati end-to-end. Tutte queste novità saranno integrate nelle prossime settimane per tutti gli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti