Spotify lancia il widget per la schermata di blocco degli iPhone

Il nuovo widget ti consente di toccare l'icona di Spotify per avviare l'app senza dover sbloccare il telefono.

Spotify ha lanciato un nuovo widget per la schermata di blocco dell’iPhone per tutti gli utenti che eseguono iOS 16 o versioni successive.

spotify widget iphone

Il supporto per i widget della schermata di blocco è stato implementato con il rilascio di iOS 16 lo scorso autunno come modo per consentire agli utenti di inserire informazioni visibili direttamente sullo schermo del telefono come widget rotondi o rettangolari sotto la data e l’ora o come una riga di testo appena sopra di essa. Diversi sviluppatori, grandi e piccoli, si sono affrettati a offrire i widget per la Lock Screen, compresi Google (e YouTube), Facebook, Snap e altri. Ma Spotify no, almeno fino ad oggi.

Nel caso del widget di Spotify, il tap sull’icona aprirà semplicemente l’app Spotify, facendoti risparmiare il tempo di dover sbloccare il telefono e di trovare l’icona o il widget dell’app sulla schermata Home. Questo widget può essere utile quando vuoi avviare la tua musica o i tuoi podcast preferiti mentre sei in viaggio o in macchina e non hai tempo di scorrere app e schermate.

In precedenza, gli utenti che desideravano Spotify sulla schermata di blocco sfruttavano le app di personalizzazione dei widget di terze parti, come Widgetsmith, per creare i propri widget.

spotify-lock-screen-widget

Esteticamente, l’icona arrotondata di Spotify si adatta bene anche ad altre popolari icone circolari presenti nella maggior parte delle schermate di blocco degli utenti, come i widget meteo e attività predefiniti di Apple.

Come aggiungere il widget di Spotify nella schermata di blocco

Per aggiungere il nuovo widget di Spotify, tieni premuto il dito sulla schermata di blocco per far apparire il pulsante “Personalizza” in basso. Tocca questo tasto perandare nell’area in cui puoi scegliere di aggiungere widget e cerca Spotify nell’elenco delle app. Puoi quindi toccare Spotify o trascinare il widget per aggiungerlo alla schermata di blocco e uscire dalle schermate di personalizzazione.

Oltre al nuovo widget della Lock Screen, Spotify ha aggiunto altri widget per la schermata Home, tra cui due dimensioni di widget per un facile accesso alla musica e ai podcast riprodotti più di recente. L’app supporta anche le attività live di Apple, che portano i controlli della musica nella parte inferiore della schermata di blocco quando utilizzi attivamente Spotify.

Per poter sfruttare le ultime novità di Spotify, devi aggiornare l’app all’ultima versione disponibile su App Store. I widget della schermata di blocco sono disponibili solo su iOS 16 e versioni successive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News