Apple rilascia Xcode 14.3

Nuova versione di Xcode per gli sviluppatori.

Apple ha rilasciato Xcode 14.3 per gli sviluppatori, consentendo così di lavorare con gli ultimi SDK dell’azienda.

xcode

Per chi non lo conoscesse, Xcode è lo strumento che gli sviluppatori utilizzano per creare app per piattaforme Apple come iOS, macOS e watchOS. Xcode 14.3 include gli SDK per iOS 16.4, iPadOS 16.4, tvOS 16.4, watchOS 9.4 e macOS Ventura 13.3. Con questo SDK, gli sviluppatori possono rendere le loro app completamente compatibili con queste versioni dei sistemi operativi.

iOS 16.4 ha aggiunto molte nuove funzionalità, come dozzine di nuove emoji, notifiche per le app Web, isolamento vocale per le chiamate cellulari, supporto VoiceOver migliorato, ottimizzazioni nella funzione di rilevamento degli incidenti e tanto altro.

Xcode 13.1 RC

Ricordiamo anche che Apple ha recentemente confermato che, a partire dal 25 aprile, gli sviluppatori dovranno utilizzare Xcode 14.1 o versioni successive per creare e inviare le proprie app all’App Store. La nuova regola si applica sia alle nuove app che agli aggiornamenti per le app già disponibili nello store.

Gli sviluppatori che hanno ancora installato Xcode 14.3 beta sono incoraggiati a scaricare la versione ufficiale di oggi. Apple inoltre “consiglia vivamente” agli sviluppatori di aggiornare le proprie app per sfruttare le ultime funzionalità disponibili con iOS 16 e iPadOS 16.

Xcode 14 è disponibile gratuitamente sul Mac App Store . Richiede un Mac con macOS Monterey 12.5 o successivo. Puoi anche scaricare l’ultima versione di Xcode visitando il sito Web Apple Developer.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev