Philips Hue ritarda il supporto a Matter

Dovremo attendere ancora qualche mese prima di poter sfruttare le Philips Hue con la piattaforma Matter.

Signify fa sapere che l’aggiornamento software che porterà il supporto Matter al Philips Hue Bridge non arriverà a fine marzo come inizialmente previsto.

philips hue spotify

Quando Matter è stato lanciato ufficialmente nel novembre 2022, Philips Hue si è dichiarata sostenitrice del nuovo standard per la casa smart. All’epoca, Signify aveva affermato che un aggiornamento software che avrebbe integrato la compatibilità di Matter alla sua gamma Philips Hue sarebbe stato disponibile per tutti gli utenti nel primo trimestre del 2023, che si concluderà questo venerdì.

Ma rispondendo a una richiesta di hueblog.com per ulteriori informazioni, la società ha dichiarato quanto segue:

Per il lancio di Matter, stiamo collaborando con molti partner nel settore della casa smart. Con Philips Hue, ci concentriamo sempre su una qualità convincente per soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Pertanto, ci vorrà un po’ più di tempo di quanto inizialmente previsto per l’aggiornamento del software Philips Hue Bridge prima di renderlo disponibile a tutti i consumatori. Vi informeremo non appena avremo una data concreta per il rilascio dell’aggiornamento del software Matter.

Matter è uno standard di connettività che consente agli accessori per la casa smart di lavorare insieme senza problemi su più piattaforme, tra cui HomeKit di Apple, Alexa di Amazon, Home di Google e altri. Per le famiglie con più piattaforme di casa ismart o diversi marchi di smartphone, significa che le luci Matter possono essere controllate da qualsiasi dispositivo. Sia gli utenti Android che iPhone possono controllare un accessorio abilitato per Matter dai rispettivi dispositivi, a condizione che sia disponibile la corretta configurazione dell’hub.

Apple ha aggiunto il supporto per Matter su iPhone, iPad e Apple TV con iOS 16.1, iPadOS 16 e tvOS 16.1 lo scorso anno, con un HomePod o una Apple TV necessari per controllare gli accessori Matter nell’app Casa o con Siri.

Acquista Philips HUE

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News