Quando verrà rilasciato iOS 16.4?

iOS 16.4 è un importante update che porta diverse novità su iPhone.

Il prossimo aggiornamento del sistema operativo dei nostri iPhone sarà iOS 16.4, con il software che è in beta test dal 16 febbraio. Quando verrà rilasciato iOS 16.4 in versione finale?

ios 16.4

Gli aggiornamenti software vengono sottoposti a diversi cicli di test con sviluppatori e beta tester pubblici prima del lancio, ed è probabile che manchino ancora un paio di beta prima del rilascio finale.

Ufficialmente, Apple afferma che iOS 16.4, iPadOS 16.4, macOS Ventura 13.3, tvOS 16.4 e watchOS 9.4 saranno rilasciati in “primavera”. L’equinozio di primavera (ovvero il primo giorno di primavera) è lunedì 20 marzo e la stagione durerà fino al 21 giugno.

È probabile che iOS 16.4 venga rilasciato alla fine di marzo, anche se non è escluso un lancio nella prima o seconda settimana di aprile.

Finora Apple ha fornito tre beta per sviluppatori e tre beta pubbliche e, sebbene il numero di beta varia di volta in volta, spesso ne vediamo almeno quattro o cinque prima di un lancio pubblico. Considerando questo aspetto, ci sarà almeno un’altra beta seguita da una versione candidate, che è un aggiornamento software che Apple fornisce ai tester con la stessa versione dell’aggiornamento che dovrebbe poi essere distribuito al pubblico.

Ecco alcune scadenze delle beta per gli aggiornamenti di Apple:

  • iOS 16.3 – La RC è stata rilasciata il 18 gennaio dopo due beta, seguita da un lancio il 23 gennaio.
  • iOS 16.2 – La RC è stata rilasciata il 7 dicembre dopo quattro beta, seguita da un lancio il 13 dicembre.
  • iOS 16.1 – La RC è stata rilasciata il 18 ottobre dopo cinque beta, seguita da un lancio il 24 ottobre.
  • iOS 15.6 – La RC è stata rilasciata il 12 luglio dopo sei beta, seguita da un lancio il 20 luglio.
  • iOS 15.5 – La RC è stata rilasciata il 12 maggio dopo quattro beta, seguita da un lancio il 16 maggio.

Con queste date in mente, le date più probabili per il lancio di iOS 16.4 includono martedì 28 marzo, martedì 4 aprile e martedì 11 aprile. Gli aggiornamenti software possono arrivare anche il lunedì e il mercoledì, quindi anche questi due giorni delle settimane enunciate potrebbero rappresentare le potenziali date di rilascio.

iOS 16.4 è un importante aggiornamento con un lungo elenco di funzionalità, come nuovi personaggi emoji che includono testa che scuote, cuore rosa, cuore blu, cuore grigio, asino, alce, uccello nero, oca, ala, medusa, giacinto, baccello di pisello, zenzero, ventaglio, pettine, flauto e maracas. Abbiamo poi le Notifiche push di Safari Web per le app salvate nella schermata iniziale di un iPhone o iPad, e l’opzione per aggiungere siti Web e app Web alla ‌Schermata iniziale‌ da browser di terze parti come Chrome.

L’update offrirà anche un ritorno alla tradizionale animazione di rotazione delle pagine  in Apple Books e una nuova architettura di HomeKit, dopo i problemi della versione iOS 16.2.

rotazione pagine libri app

Al momento del lancio, iOS 16.4 potrà essere installato su tutti i dispositivi in grado di eseguire iOS 16 e sarà un aggiornamento gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News