Salvato a 36 anni dal suo Apple Watch

Lo scrittore Adam Croft racconta come il suo Apple Watch gli abbia salvato la vita.

Un giovane scrittore di 36 anni è stato salvato dal suo Apple Watch, grazie agli avvisi su alcuni potenziali problemi al cuore.

Come riporta la BCC, ancora una volta l’Apple Watch riesce ad avvisare in tempo una persona su possibili problemi cardiaci, evitando conseguenze più gravi. Adam Croft, uno scrittore 36enne del Bedfordshire, ha raccontato l’esperienza: “Non è una funzionalità che mi sarei mai aspettato di usare”.

Nell’intervista, Croft ha spiegato di essere andato a letto una notte dopo aver avvertito vertigini e altri sintomi. Lo scrittore ha raccontato che una sera si era alzato dal divano e “si sentiva un po’ stordito”, ma quando è arrivato in cucina per prendere un po’ d’acqua ha “immediatamente sentito il mondo chiudersi”.

“Sono riuscito a sedermi sul pavimento e sono finito in una pozza di sudore freddo”, ha detto. “Essendo giovane non ci ho pensato molto e mi sono messo a letto.”

La mattina dopo, tuttavia, Croft si è svegliato e ha trovato diverse notifiche sul suo Apple Watch che lo avvisavano che il dispositivo aveva rilevato la fibrillazione atriale. Ha quindi chiamato i servizi di emergenza, che gli hanno detto di “arrivare in ospedale entro un’ora”.

Adam Croft apple watch

Al Bedford Hospital, ulteriori test hanno confermato che Croft era in fibrillazione atriale. Senza l’avviso del suo Apple Watch, Croft probabilmente non sarebbe andato in ospedale.

Lo scrittore ha detto che in precedenza aveva avuto piccole accelerazioni del battito del cuore, che il suo orologio non aveva rilevato, ma questi sintomi non si verificavano da mesi. Inoltre non aveva mai avuto alcun dolore o sintomo grave.

Ha aggiunto che non avrebbe chiamato il servizio NHS 111, dove le persone possono ottenere consigli sui sintomi e sul trattamento, se l’orologio non lo avesse allertato.

“Non avevo motivo di farlo”, ha detto. “Mi sentivo solo un po’ stordito… mi sentivo un po’ agitato, quindi ho pensato che avrei potuto risolvere da solo la cosa”.

Dopo che i test hanno confermato la fibrillazione atriale, i medici hanno somministrato a Croft anticoagulanti. Ora eseguirà quella che viene chiamata una procedura di cardioversione, che utilizzerà “shock rapidi e a bassa energia per ripristinare un ritmo cardiaco regolare”.

“L’orologio rimarrà sempre acceso ora”, ha concluso Croft.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News