App Store offre più fasce di prezzo agli sviluppatori

Da oggi, gli sviluppatori possono scegliere tra più fasce di prezzo per la vendita delle loro app.

Apple ha annunciato che le nuove fasce di prezzo su App Store sono ora disponibili per tutti gli sviluppatori con tutte le opzioni di acquisto, comprese le app a pagamento e gli acquisti in-app una tantum.

app store

Quando le nuove opzioni di prezzo sono state introdotte per la prima volta a dicembre, erano limitate agli abbonamenti con rinnovo automatico. Apple all’epoca disse che le modifiche sarebbero state attivate anche per altre app e acquisti in-app a partire dalla primavera del 2023.

Con un po’ di anticipo rispetto a quanto previsto, Apple ora offre più di 900 fasce di prezzo, con le 100 fasce più alte disponibili solo su richiesta. I punti di prezzo partono da 0,29$ e arrivano a 9.999,99$ negli Stati Uniti, quindi gli sviluppatori possono impostare prezzi sia più bassi che più alti rispetto a prima e scegliere opzioni di prezzo più granulari.

Scegli tra 900 fasce di prezzo, quasi 10 volte il numero di fasce di prezzo precedentemente disponibili per le app a pagamento e gli acquisti in-app una tantum. Queste opzioni offrono anche maggiore flessibilità, aumentando in modo incrementale tra le fasce di prezzo (ad esempio, ogni 0,10$ fino a 10$, ogni 0,50$ tra 10$ e 50$, ecc.).

Apple sta inoltre aggiungendo prezzi uniformi a livello globale che seguono le convenzioni sui prezzi più comuni in ogni paese o regione, insieme a opzioni globali per un prezzo base.

app store

A partire dal 9 maggio, Apple prevede inoltre di aggiornare i prezzi per le app esistenti e gli acquisti in-app una tantum in tutte le 175 vetrine a livello mondiali, che saranno tutti equiparati utilizzando le informazioni sui tassi di cambio disponibili pubblicamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev