Apple TV+ può abbandonare l’accordo con la MLS

L'accordo tra Apple TV+ e la MLS potrebbe terminare anche prima dei dieci anni, ma solo in un caso.

Apple TV+ ha iniziato da poco il suo accordo decennale per coprire le partite della Major League Soccer, ma sembra che Apple possa andarsene in qualsiasi momento se il servizio non avrà successo.


L’accordo tra MLS e Apple durerà 10 anni e le prime partite sono già state trasmesse sulla piattaforma. L’azienda di Cupertino crede molto in questo progetto, tanto che sta anche strutturando un team dedicato alle pubblicità prima, durante e dopo le partite.

Tuttavia, The Athletic afferma che esiste una clausola di “opt-out”. Questo significa che Apple può abbandonare completamente l’accordo se la lega non porta un certo numero di abbonati ad Apple TV + entro un determinato periodo di tempo.

apple mls

Non ci sono ulteriori dettagli e nemmeno indiscrezioni su quali potrebbero essere i numeri degli iscritti o la tempistica. Don Garber, commissario della MLS, ha rifiutato di confermare o smentire il report.

“Non abbiamo mai parlato di quali siano i termini specifici dell’accordo), ha detto Garber, “e non ne parleremo ora. È una partnership di 10 anni e siamo entrambi molto, molto impegnati in questo…  Sono assolutamente convinto che questa società e il nostro campionato staranno insieme per molto tempo”.

Apple non ha commentato la notizia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News