Le nuove Sony Bravia XR compatibili con Apple TV e AirPlay 2

Le nuove smart TV di Sony offrono una perfetta integrazione con vari servizi Apple.

Sony ha svelato ufficialmente la sua gamma di televisori Bravia XR compatibili con l’app Apple TV, AirPlay 2 e HomeKit.

sony bravia xr apple

I cinque nuovi modelli della gamma Sony Bravia XR offrono varie caratteristiche tra cui New XR Clear Image per un’esperienza home theater più coinvolgente. Si tratta delle versioni X95L e X93L Mini LED, X90L Full Array LED, A95L QD-OLED e A80L OLED.

Sebbene le TV Smart siano basate sul sistema Android TV di Google, ogni modello supporta l’app Apple TV, AirPlay 2 per lo streaming wireless e Homekit per il controllo di vari dispositivi domestici. I vari modelli offrono anche la compatibilità con Amazon Alexa e i servizi Google come la ricerca vocale.

apple tv+

Inoltre, Sony offre Acoustic Center Sync per ogni singolo televisore, una funzione che sincronizza il sistema audio della TV con il canale centrale di una soundbar Sony compatibile così da offrire un suono coinvolgente. Ad eccezione dell’X93L, gli altri modelli hanno una nuova funzione XR Clear Image per migliorare la riduzione del rumore e gestire al meglio la sfocatura.

Con l’aiuto dei frame tweeter, Acoustic Multi-Audio+ sull’X95L gestisce il suono in modo che corrisponda all’immagine sullo schermo. Inoltre, Acoustic Surface Audio+ è una caratteristica dei modelli A95L e A80L che utilizza attuatori che vibrano per produrre suoni dall’intero schermo in perfetta sincronia con ciò che viene riprodotto sullo schermo.

I giocatori troveranno funzionalità esclusive nella gamma Bravia XR 2023 con Auto HDR Tone Mapping e Auto Genre Picture Mode per una qualità dell’immagine ottimizzata durante il gioco e lo streaming su PlayStation 5. E un nuovo menu consente ai giocatori di personalizzare le impostazioni per Motion Blur Reduction, VRR e per il Black Equalizer che consente di aumentare la luminosità nelle aree scure.

Sull’A95L, l’opzione Multi-View consente agli utenti di guardare i passaggi e le guide di gioco fianco a fianco o utilizzare la funzione Dimensione schermo per concentrare il gioco su una porzione di schermo più piccola e focalizzata.

Sony rilascerà i prezzi e le info sulla disponibilità dei vari modelli nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News