Spotify abbandona l’icona del cuore e attiva un nuovo tasto

Dite addio al tasto del cuore su Spotify. Ecco cosa cambia.

Spotify sta apportando una piccola ma importante modifica alla sua interfaccia utente, eliminando il pulsante del cuore a favore di un’icona “+” che ha una doppia funzione.

spotify tasto cuore

Questa modifica è stata progettata per semplificare il salvataggio di brani, album e podcast e anche per aggiungere contenuti alle playlist.

Spotify ha annunciato il cambiamento in un post sul blog ufficiale:

A partire da oggi, stiamo portando l’icona del cuore e l’icona “Aggiungi alla playlist” in un unico simbolo: il pulsante più (+). Quando premi Plus (+), sarai in grado di salvare e scegliere la destinazione per qualsiasi brano, playlist o podcast con un semplice tocco. Questo aggiornamento è l’ultimo passo nel nostro lavoro in corso per creare un’esperienza più intuitiva, il che ti porta a un modo più semplice per interagire con la musica e i podcast che ami.

spotify tasto mi piace

Ecco i nuovi modi per utilizzare il pulsante “+” integrato nell’app Spotify:

  • Tocca per salvare: per salvare un brano o un episodio di un podcast, tocca il pulsante più (+) a destra del titolo del brano o dell’episodio nella vista In riproduzione. Dopo che la tua scelta è stata aggiunta con successo ai brani preferiti o ai tuoi episodi, il segno più (+) si trasformerà in un segno di spunta verde. Puoi modificare la destinazione dei contenuti salvati toccando il segno di spunta verde.
  • Aggiungi facilmente un intero album alla tua libreria: basta fare clic sul pulsante più (+) per aggiungere il tuo album, playlist o audiolibro preferito alla tua libreria. Vedrai il segno di spunta verde una volta che è stato aggiunto correttamente.

Spotify fa sapere che, durante il test di questa nuova funzione, gli utenti hanno risparmiato tempo e sono stati più propensi ad ascoltare di nuovo il contenuto dopo averlo salvato.

Il nuovo tasto è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News