WhatsApp consente di creare i tuoi adesivi dalle foto

Nuova funzionalità di WhatsApp per chi ama utilizzare gli adesivi in chat.

Con la nuova versione dell’app, WhatsApp consente agli utenti di creare facilmente i propri adesivi da condividere in chat.

whatsapp

Come notato da WABetaInfo, la nuova funzionalità è stata introdotta silenziosamente con la versione 23.3.77 di WhatsApp per iPhone, ora disponibile su App Store. Con questo aggiornamento, gli utenti possono facilmente scegliere una delle loro foto per trasformarla in un adesivo WhatsApp. Tuttavia, c’è un problema.

A differenza di quanto ci si possa aspettare, non esiste un’interfaccia chiara per la creazione di un pacchetto di adesivi. Invece, WhatsApp ha integrato la sua funzione di adesivo con la nuova API di iOS 16 che separa il soggetto da una foto quando si utilizza la gesture di trascinamento della selezione.

whatsapp adesivi

Ecco quindi cosa devi fare:

  1. Scegli una foto sul tuo iPhone
  2. Tocca e tieni premuto il soggetto che vuoi trasformare in un adesivo
  3. Trascinalo e rilascialo in una conversazione WhatsApp

Una volta fatto questo, WhatsApp ti chiederà se vuoi trasformare quella foto in un adesivo. Dopo aver inviato l’adesivo, rimarrà salvato nella tua raccolta di WhatsApp. Ovviamente, poiché questa funzione si basa sul rilevamento del soggetto nelle immagini introdotto con iOS 16, non è possibile utilizzare le versioni precedenti di iOS per creare adesivi WhatsApp.

Ricordiamo che anche iMessage e Telegram consentono di creare adesivi dalle tue foto usando lo stesso metodo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News