iOS 16 consente di isolare, copiare e condividere i soggetti delle foto

Questa funzione di iOS 16 permette di scontornare un soggetto e condividerlo velocemente.

Utilizzando l’apprendimento automatico avanzato, iOS 16 consentirà agli utenti di estrarre un soggetto da una foto, quindi trascinarlo come foto nel sistema per poi utilizzarlo in Messaggi, Note, Mail e altro.

La funzionalità è disponibile non solo nell’app Foto ma anche negli screenshot, Quick Look e Safari. Nell’app ‌Foto‌, seleziona una qualsiasi foto, tieni premuto per alcuni secondi finché non vedi apparire un bagliore bianco attorno al soggetto. Adesso puoi trascinare l’oggetto fuori dall’app ‌Foto‌ e spostarlo in Messaggi, Mail, Note e altro su iOS 16.

In Quick Look e altrove nel sistema, tieni semplicemente premuta una foto e tocca “Copia oggetto” dall’elenco delle azioni. Il soggetto dell’immagine viene quindi isolato e memorizzato negli appunti per essere utilizzato altrove nel sistema. La funzione può essere sfruttata anche con i fotogrammi dei video nell’app ‌Foto‌.

Poiché la funzione richiede l’apprendimento automatico avanzato e l’analisi delle immagini, è disponibile solo sui modelli di iPhone con chip A12 Bionic e versioni successive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News