Apple punta a due nuovi visori nel 2025

Ecco i piani di Apple per i suoi visori AR/MR, con ritardi previsti per il primo modello atteso quest'anno.

Il visore AR/VR Apple di seconda generazione sarà disponibile in versioni di fascia alta e di fascia bassa, almeno secondo l’affidabile analista Ming-Chi Kuo.

visore apple

In un nuovo post pubblicato su Medium che riassume i risultati e le previsioni dei suoi ultimi studi, Kuo afferma che entrambi i modelli dei visori Apple di seconda generazione arriveranno probabilmente nel 2025.

I visori AR/MR Apple di seconda generazione saranno disponibili in due modelli, uno di fascia alta e uno di fascia bassa. La versione di fascia alta e quella di fascia bassa saranno sviluppate e prodotte rispettivamente da Luxshare e Foxconn. L’attuale programma di lancio per entrambi i modelli prevede l’arrivo nel 2025.

I primi visori di Apple devono ancora essere annunciati, ma i fornitori Apple pare abbiano già iniziato a lavorare sul modello di seconda generazione. Il primo modello atteso entro la fine del 2023 potrebbe avere un costo tra i 3.000 e i 5.000 dollari, mentre il visore di seconda generazione più economico potrebbe costare tra i 1.500 e i 2.000 dollari, a cui sarà affiancato un nuovo modello più costoso.

visore AR/VR Apple Reality Pro

Il primo visore Apple potrebbe essere annunciato alla prossima WWDC, ma Kuo ritiene che vari problemi di sviluppo del software hanno ritardato la tabella di marcia e l’azienda riuscirà a produrre solo 500.000 unità nel corso del 2023.

Inizialmente, Apple prevedeva di spedire tra 800.000 e 1,2 milioni du visori nel 2023, ma questi problemi di tipo software ne hanno abbassato le stime a 500.000 unità totali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor