Rovio cambia nome allo storico “Angry Birds Classic”

"Rovio Classics: Angry Birds" avrà presto un altro nome su App Store.

Rovio ha annunciato che cambierà nome al gioco “Rovio Classics: Angry Birds”, che presto diventerà “Red’s First Flight” su iPhone e iPad, a causa dell’impatto che il nome e il titolo “Classics” stavano avendo sul suo ampio portafoglio di giochi.

Angry Birds Classic app store.jpg

Rovio non è entrato nei dettagli su come il gioco sta influenzando i suoi altri titoli, ma Rovio Classics: Angry Birds è un gioco a pagamento senza acquisti in-app, a differenza di Angry Birds Friends, Angry Birds Journey e Angry Birds 2, altri tre Rovio giochi che incoraggiano le microtransazioni. Le risorse di sviluppo per il gioco Classic potrebbero essere utilizzate su altri giochi che portano più soldi.

I clienti che andranno a cercare Angry Birds nell’App Store saranno ora portati a scaricare uno dei titoli più recenti con opzioni di acquisto in-app invece di mostrare l’opzione Classic a 1,19€.

Inoltre, il gioco Angry Birds Classics non sarà più in elenco nel Google Play Store‌. I clienti che hanno già pagato e scaricato Rovio Classics: Angry Birds potranno continuare a giocare dopo che l’app sarà stata rinominata.

Rovio ha affermato che questa è una triste notizia per i fan e per il team che ha lavorato a Rovio Classics: Angry Birds, ma la società spera che i fan passino agli altri suoi titoli.

Angry Birds è uno dei giochi per dispositivi mobili più famosi in assoluto ed è in circolazione dal 2009. Il franchise ha generato più titoli, due film, libri, fumetti, attrazioni del parco a tema e merchandising. Rovio Classics: Angry Birds è stato introdotto circa un anno fa dopo che Rovio si è preso il tempo di svilupparlo nuovamente con un nuovo motore di gioco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News