Apple lancia l’app “Car Key Tests”

"Car Key Tests" è la nuova app di Apple che dovrebbe facilitare la diffusione di CarKey.

La funzione CarKey di Apple è stata annunciata a luglio 2020 come un modo per sbloccare e avviare la tua auto utilizzando l’app Wallet sul tuo iPhone e oggi arrivano importanti novità.

Car Key Tests

In quella che potrebbe rappresentare una spinta verso una maggiore adozione di Car Key da parte dell’azienda, questa settimana Apple ha lanciato la nuova app “Car Keys Tests” su App Store.

La nuova app Car Key Tests è stata aggiunta poche ore fa all’App Store, ma attualmente è accessibile solo tramite link diretto e non effettuando una ricerca sullo store.

Car Keys Tests apple

L’app è destinata alle case automobilistiche per testare l’integrazione con la funzione CarKey di Apple. Apple afferma che l’app consente a tali aziende di “testare e convalidare” i requisiti per il processo di certificazione dell’adozione di Car Key attraverso il suo programma Made-For-iPhone.

Ad uso esclusivo dei licenziatari MFi. Usa l’app Car Keys Tests per testare e convalidare la connessione, le prestazioni e altri requisiti chiave per il processo di certificazione dei veicoli che sviluppi e che incorporano la tecnologia delle chiavi digitali di Apple. Per ulteriori informazioni sulla certificazione Car Keys, visita il portale MFi all’indirizzo mfi.apple.com.

È probabile che in passato Apple distribuisse privatamente questa app direttamente ai partner CarKey. L’aggiunta dell’app all’App Store semplifica tale processo e facilita la distribuzione dell’app ai partner.

Car Key

Questo significa che Apple sta cercando di aumentare l’adozione di Car Key ed espandere la funzionalità a nuove auto e altri produttori. La funzione è attualmente limitata ad alcune auto BMW, Hyundai e Kia.

Car Key ha il potenziale per essere una delle funzionalità più interessanti per l’app Wallet. Funziona tramite NFC e può essere utilizzata non solo per sbloccare l’auto, ma anche per avviarla, condividere le chiavi dell’auto con altre persone e altro ancora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News