WhatsApp annuncia novità per gli aggiornamenti di stato

Tante nuove funzionalità per gli aggiornamenti di stato su WhatsApp.

WhatsApp ha annunciato alcune nuove funzionalità per gli aggiornamenti di stato, che ricordiamo consentono agli utenti di condividere aggiornamenti temporanei con i propri contatti sulla popolare piattaforma di chat.

trasferire chat whatsapp

Gli aggiornamenti di stato non sono più visibili dopo 24 ore e possono includere foto, video, GIF, testo e altro ancora. WhatsApp fa sapere che sono in arrivo importanti novità.

In primis, viene offerta la possibilità di scegliere a chi mostrare determinati aggiornamenti di stato, visto che non sempre sono adatti a tutti i contatti. Si possono infatti modificare le impostazioni sulla privacy dello stato ogni volta che viene aggiornato per scegliere chi può visualizzarlo. La scelta del pubblico più recente verrà salvata e utilizzata come impostazione predefinita del prossimo stato.

Viene introdotta anche la possibilità di registrare e condividere messaggi vocali della durata massima di 30 secondi nello stato di WhatsApp. Puoi usare lo stato vocale per inviare aggiornamenti più personali, soprattutto quando preferisci esprimerti a voce anziché scrivere.

whatsapp status 2023

Sh WhatsApp arriveranno anche le reazioni allo stato per offrire un modo rapido di rispondere agli aggiornamenti allo stato di amici e contatti stretti. Puoi rispondere velocemente a qualsiasi stato scorrendo verso l’alto e toccando una delle otto emoji. Ovviamente, puoi sempre rispondere a uno stato con testo, messaggi vocali, adesivi e altro ancora.

Con il nuovo cerchio intorno al profilo dello stato, saprai sempre quando un contatto ha aggiornato il proprio stato. Il cerchio comparirà intorno all’immagine del profilo dei tuoi contatti ogni volta che aggiornano lo stato e sarà visibile negli elenchi delle chat, nelle liste dei partecipanti ai gruppi e nelle Info contatto.

Inoltre, quando pubblichi un link sul tuo stato, adesso vedrai un’anteprima dei contenuti del link come quando invii un messaggio.

WhatsApp ha iniziato a implementare questi aggiornamenti a livello globale e nelle prossime settimane saranno disponibili per tutti gli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News