Block Breaker 2 Deluxe: la recensione

Block Breaker 2 Deluxe è uno dei migliori giochi “rompi-mattoni” presenti su AppStore.

Titolo: Block Breaker 2 Deluxe. Prezzo: 1,59 euro. Dimensione: 49,2 Mb.

Block Breaker 2 Deluxe è un gioco in stile Arkanoid realizzato magnificamente sotto ogni punto di vista.

Dal menù principale è possibile iniziare una nuova partita o selezionare la modalità Multigiocatore.

Il gioco vero e proprio consiste nel dover superare vari livelli rompendo tutti i mattoni presenti, colpendo la classica pallina con il nostro pda e utilizzando i vari bonus (armi, velocità, multi-palline, ecc…) che riusciamo ad acchiappare.

Per ogni livello abbiamo 3 vite e un determinato tempo limite.

Quando iniziamo una nuova partita ci ritroveremo in un’isola dalla quale scegliere uno degli edifici disponibili (all’inizio solo uno), ognuno dei quali con vari livelli da superare (con tanto di Boss finale!).

Nell’isola è presenta anche un negozio nel quale poter acquistare potenziamenti ed altre cose utili per superare con maggiore facilita i singoli livelli. Il denaro necessario ci verrà fornito completando i vari livelli o distruggendo determinati mattoni.

Il pad è controllabile sia tramite touchscreen che accelerometro (attivabile dalle opzioni), e i controlli risultato fluidi, precisi e veloci. Praticamente perfetti.

Il comprato grafico, per il genere di gioco in questione, è di altissimo livello, con ambientazioni sempre diverse e animazioni ben realizzate e mai fini a se stesse. Anche l’audio è piacevole con musiche, effetti e voci che ci accompagnano nel corso delle varie partite.

La giocabilità e ottima, così come la longevità, sia per il numero di livelli che per la modalità multiplayer, che consente di sfidare un amico sullo stesso iPhone.

Insomma, BB2D è un ottimo gioco, uno dei migliori presenti su AppStore, che vi assicura ore e ore di divertimento.

Voti

Audio: 8
Gameplay: 8
Grafica: 8
Longevità: 8,5
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store