LG porta le funzioni Apple sulle smart TV webOS Hub

Tante smart TV supportano ora le funzioni Apple come HomeKit, AirPlay e l'app Apple Tv.

LG ha annunciato una serie di novità per le smart TV webOS Hub di terze parti relativamente al supporto per Apple TV, AirPlay, HomeKit e Apple Music.

lg webOS Hub

Sebbene queste funzionalità siano disponibili da tempo sui televisori webOS di LG, l’annuncio di oggi le estende ai televisori di terze parti che eseguono il software webOS Hub dell’azienda.

LG ha spiegato che le smart TV di altri 200 marchi supportano il suo software webOS Hub, come quelle di Seiki, Eko, Stream System, Konka, Aiwa e Hyundai. Ecco una carrellata delle nuove funzionalità Apple su TV webOS Hub, come descritto da LG:

  • L’app Apple TV+ con supporto per contenuti TV+, film e programmi TV da iTunes e canali Apple TV per servizi di streaming di terze parti
  • Apple Music con Apple Music Radio, testi in diretta, accesso completo alla libreria e altro ancora
  • AirPlay per lo streaming di film, musica, giochi e foto sulla tua smart TV direttamente dal tuo iPhone, iPad o Mac.
  • Supporto HomeKit per il controllo della TV tramite l’app Casa e con Siri

LG afferma che AirPlay e HomeKit saranno disponibili solo su TV OLED e TV UHD alimentate da webOS Hub 2.0, rilasciato lo scorso anno. L’app Apple TV e le app Apple Music, tuttavia, arriveranno presto su una selezione molto più ampia di TV basate su hub webOS in oltre 100 paesi.

apple tv+

Questa rappresenta una notevole espansione di HomeKit, AirPlay, Apple Music e dell’app Apple TV, nonostante alcune limitazioni sui modelli. Il software webOS Hub alimenta un’ampia gamma di TV in diverse fasce di prezzo in tutto il mondo.

Se anche tu hai una smart TV webOS Hub, puoi provare a controllare gli ultimi aggiornamenti per scoprire se sono incluse le nuove funzionalità Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News