Apple non sceglierà un nuovo sostituto di Jony Ive

Apple non avrà più un VP of Industrial Design.

Apple non prevede di nominare un sostituto per il ruolo di VP of Industrial Design quando Evans Hankey lascerà l’azienda nei prossimi mesi, secondo quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg.

team design apple

A quanto pare, il team Apple che lavora alla progettazione dei prodotti riporterà direttamente al capo delle operazioni Jeff Williams, in quello che sarà un importante cambiamento interno.

Apple prevede di assegnare ai designer chiave ruoli più ampi all’interno del team, ma questa decisione sembra aver infastidito alcuni dipendenti. Alan Dye continuerà comunque a guidare il team di software design di Apple, ma non nel ruolo di VP of Industrial Design.

Evans Hankey ha sostituito di fatto Jony Ive come capo del team design di Apple dopo il suo addio all’azienda nel 2019. Non è escluso che in futuro Apple possa scegliere o assumere un nuovo VP of Industrial Design, ma al momento la società non ha alcun piano di questo tipo.

Evans Hankey lascia apple

Questa scelta conferma una linea tracciata da Tim Cook: Apple sta dando più importanza alle funzionalità e alla praticità che alla forma da quando Jony Ive ha lasciato l’azienda, ed è probabile che la mancanza di un VP of Industrial Design vada proprio verso questa direzione. Ad esempio, a differenza degli ultimi MacBook realizzati da Jony Ive, Apple ha voluto riportare porte come MagSafe, HDMI e lettore di schede sui nuovi modelli di fascia alta.

Cosa ne pensate di questa scelta?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News