Apple lancia Business Connect, il nuovo tool dedicato alle aziende di tutto il mondo

Business Connect è una nuova vetrina personalizzabile dedicata alle aziende che vogliono essere presenti in Apple Maps e in altre app Apple.

Apple ha presentato un nuovo strumento per le aziende che permette ad attività grandi e piccole di personalizzare l’aspetto delle loro schede informative nelle app di Apple.

Apple-Business-Connect

Abbiamo creato Business Connect per fornire agli utenti Apple di tutto il mondo le informazioni più accurate sui luoghi in cui mangiare, fare acquisti, viaggiare e altro ancora”, afferma Eddy Cue, Senior Vice President of Services di Apple. “Apple Business Connect offre a ogni imprenditore gli strumenti di cui ha bisogno per entrare in contatto con i clienti in modo più diretto e avere un maggiore controllo sul modo in cui miliardi di persone vedono e interagiscono con i loro prodotti e servizi ogni giorno”.

Oltre ad aiutare le aziende a gestire il modo in cui vengono visualizzate in Apple Maps, Business Connect lavorerà anche per organizzare il modo in cui le informazioni di un’azienda vengono visualizzate su Messaggi, Wallet, Siri e altre app di Apple.

C’è anche un nuovo modo per le aziende di evidenziare promozioni, sconti, offerte stagionali e altro:

Le vetrine, una nuova funzionalità nella scheda attività, aiutano le aziende a presentare ai clienti offerte e incentivi, come menu stagionali, sconti sui prodotti e altro ancora. Le aziende possono facilmente aggiornare la sezione Vetrina della propria scheda tramite Business Connect. Le vetrine sono disponibili per le aziende negli Stati Uniti a partire da oggi e saranno disponibili per le aziende di tutto il mondo nei prossimi mesi.

Con Business Connect, le attività commerciali di tutto il mondo possono gestire direttamente le proprie informazioni nella scheda interattiva del luogo in Mappe di Apple. Ad esempio, possono aggiungere e caricare foto e loghi, invitare la clientela a fare un ordine o una prenotazione direttamente in Mappe, e presentare offerte speciali.
Showcase, una nuova funzione nella scheda del luogo, permette di presentare alla clientela offerte e incentivi, come piatti del mese, sconti e molto altro ancora, in una sezione che può essere aggiornata facilmente tramite Business Connect. Le attività commerciali possono anche fornire alla clientela informazioni utili evidenziando le azioni che si possono compiere direttamente dalla scheda in Mappe con un tap, per esempio ordinare la spesa tramite Instacart, prenotare un hotel con Booking.com o un tavolo al ristorante con OpenTable, e tanto altro.

Apple osserva che Business Connect include anche un’API che funziona su larga scala attraverso agenzie di gestione degli elenchi come Yext, Uberall, SOCi, Rio SEO e Reputation.

Apple Business Connect è ora disponibile gratuitamente a partire dagli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News