WhatsApp combatte i blocchi: arriva il supporto ai proxy

WhatsApp ha ufficializzato il supporto ai proxy.

WhatsApp sta lanciando il supporto ai proxy in tutto il mondo, così da consentire a tutti gli utenti di mantenere l’accesso al servizio se la loro connessione è bloccata o interrotta.

trasferire chat whatsapp

La scelta di un proxy consente agli utenti di connettersi a WhatsApp attraverso i server creati da volontari e organizzazioni di tutto il mondo dedicate ad aiutare le persone a comunicare liberamente. WhatsApp afferma che la connessione tramite proxy mantiene lo stesso livello di privacy e sicurezza fornito dall’app e che i messaggi personali saranno comunque protetti dalla crittografia end-to-end. La società afferma che i messaggi non saranno visibili a nessuno, né ai server proxy, nè a WhatsApp o Meta.

Continuiamo a lottare per il tuo diritto di comunicare liberamente e privatamente.

Ora, quando non è possibile connettersi direttamente a WhatsApp, puoi rimanere connesso in tutto il mondo attraverso un server creato da volontari e organizzazioni dedicate ad aiutare gli altri a comunicare liberamente.

Il nostro desiderio per il 2023 è che queste interruzioni di Internet non si verifichino mai. Blocchi come quelli che abbiamo visto in Iran per mesi negano i diritti umani delle persone e impediscono loro di ricevere aiuti urgenti. Tuttavia, nel caso in cui questi blocchi continuino, speriamo che questa soluzione aiuti le persone ovunque vi sia la necessità di comunicazioni sicure e affidabili.

La nuova opzione è disponibile nel menu delle impostazioni per tutti gli utenti che eseguono l’ultima versione dell’app. WhatsApp dice che se hai accesso a Internet, puoi cercare attraverso i social media o i motori di ricerca fonti attendibili che hanno creato un proxy. Per connetterti a un proxy, devi accedere alle impostazioni di WhatsApp e toccare “Archiviazione e dati” e selezionare “Proxy”. Quindi, devi toccare “Usa proxy” e inserire l’indirizzo proxy e toccare “Salva” per connetterti.

Se la connessione ha esito positivo, vedrai un segno di spunta. Se non riesci ancora a inviare o ricevere messaggi WhatsApp utilizzando un proxy, quel proxy potrebbe essere stato bloccato. In questo caso, puoi riprovare utilizzando un indirizzo proxy diverso. WhatsApp ricorda che l’uso di un proxy di terze parti condividerà il tuo indirizzo IP con il provider del proxy.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News