Apple annuncia la conferenza finanziaria del Q1 2023

C'è la data ufficiale per l'attesa conferenza finanziaria di Apple dedicata all'ultimo trimestre solare del 2022.

Apple ha aggiornato la pagina dedicata agli investitori per annunciare che la conferenza finanziaria e gli utili per il primo trimestre fiscale del 2023 (quarto trimestre solare) saranno condivisi giovedì 2 febbraio.

apple

La chiamata sugli utili del primo trimestre fiscale fornirà alcune informazioni sulle vendite natalizie dei modelli iPhone 14, Apple Watch Series 8 e Ultra, oltre che sui nuovi iPad e AirPods Pro 2. Le vendite deglii iPhone sono state limitate durante il trimestre a causa di problemi con la produzione, legati soprattutto ai blocchi COVID in Cina. A novembre, Apple ha inviato un comunicato stampa in cui avvertiva dell’impatto del COVID-19 sulle spedizioni di iPhone 14 Pro e Pro Max, facendo sapere ai clienti che ci sarebbero stati tempi di attesa più lunghi del normale.

La scorsa settimana, le azioni Apple hanno toccato il minimo di 18 mesi a causa dei continui problemi di spedizione deglii ‌iPhone‌ e di una più ampia flessione del mercato azionario, e l’incapacità dell’azienda di soddisfare la domanda durante il trimestre festivo ha avuto un impatto notevole sulle vendite.

Nel primo trimestre fiscale del 2022, Apple aveva registrato un fatturato di 123,9 miliardi di dollari e un utile trimestrale netto di 34,6 miliardi di dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News