Apple perde la NFL anche a causa dei visori VR

Cosa c'entrano i visori VR con la NFL che non sarà trasmessa su Apple TV?

I diritti dell’NFL Sunday Ticket andranno a YouTube, con le partite che verranno trasmesse su YouTube TV. Fino all’ultimo era rimasta in corsa anche Apple, che voleva portare il campionato di football americano su Apple TV.

NFL apple tv

NFL Sunday Ticket è un servizio in abbonamento che consente agli utenti di guardare in live streaming diverse partite della NFL fuori mercato, sta arrivando ufficialmente su YouTube. DirecTV ha deciso di non rinnovare l’accordo con la NFL e la corsa per aggiudicarsi i diritti ha vito come protagoniste anche Disney, Amazon e Apple.

Alla fine, a spuntarla è stata Google con YouTube, visto che porterà le partite della NFL in streaming su YouTube TV e YouTube Primetime Channels.

Stando alle ultime informazioni, Apple ha perso a causa dei prezzi e della realtà virtuale. Apple e la NFL erano in trattative da quasi un anno per concludere un accordo per i diritti di streaming del Sunday Ticket. Ad un certo punto, l’accordo sembrava ormai raggiunto, ma alla fine tutto è saltato.

Tra i motivi c’è anche la realtà virtuale. Apple sta investendo pesantemente nella realtà virtuale e nella realtà aumentata, tecnologie in cui gli sport finora non sono per niente presenti. Di conseguenza, Apple voleva quelli che sono detti “diritti noti e sconosciuti“. In altre parole, non esiste ancora un mercato di realtà virtuale noto per NFL Sunday Ticket, ma un giorno potrebbe esserci e Apple voleva già assicurarsi questi diritti.

La NFL, però, vede nelle piattaforme AR e VR nuove categorie di media che meriano accordi separati, per questo ha rifiutato la proposta di Apple che ne chiedeva l’esclusiva già da ora.

Per il momento, Apple si dovrà accontentare della Major League Soccer e della Major League Baseball.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News