Quale modem monterà l’iPhone 15?

Emergono nuove informazioni sul chip modem che sarà integrato sulla gamma iPhone 15.

La serie iPhone 15 continuerà a utilizzare i modem Qualcomm 5G, secondo quanto riportato oggi da DigiTimes.

iphone 5g

Stando alle ultime informazioni, Apple sta continuando a sviluppare il suo chip modem personalizzato, ma non farà in tempo per l’integrazione sugli iPhone 15. L’obiettivo dell’azienda è quello di sostituire i chip Snapdragon 5G di Qualcomm nei prossimi anni.

Il rapporto odierno afferma che TSMC sarà il principale fornitore del chip Qualcomm 5G da utilizzare nella serie ‌iPhone 15‌, sfruttando il processo a 5 nm e 4 nm.

La serie iPhone 14 include il modem Snapdragon X65, che ha migliorato la velocità del 5G e la durata della batteria rispetto al modello precedente. L’‌iPhone 15‌ dovrebbe integrare il chip X70 più avanzato, che presenta capacità di intelligenza artificiale per velocità medie più elevate, copertura migliorata, migliore qualità del segnale, latenza inferiore e fino al 60% di efficienza energetica.

Altri leaker avevano detto che Apple sarebbe stata pronta già nel 2023 con il suo primo chip modem 5G, ma a quanto pare ci vorrà ancora qualche anno. Con questo componente, l’azienda avrà un controllo quasi totale sull’hardware più importante degli iPhone, vale a dire processore (già sviluppato internamente da anni) e chip modem.

Tutto questo significa ancora più ottimizzazione, a tutto vantaggio di prestazioni e batteria.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor