Disponibile la beta pubblica di iOS 16.3, iPadOS 16.3 e macOS Ventura 13.2

Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di iOS 16.3. Ecco come installarla.

Da pochi minuti è disponibile la prima beta pubblica di iOS 16.3, iPadOS 16.3 e macOS Ventura 13.2.

ios 16.3

Si tratta della medesima versione rilasciata ieri agli sviluppatori. Prima di procedere, ricordiamo che la beta pubblica è pur sempre un aggiornamento di test e che potrebbero esserci bug, problemi di vario tipo e incompatibilità con alcune app di terze parti. Dalle nostre prove, non abbiamo notato particolari problemi su iPhone e iPad, ma è assolutamente consigliato effettuare un backup del dispositivo prima di procedere con l’installazione della beta.

Come installare la beta di iOS 16.3

Dopo aver effettuato il backup, è il momento di installare la beta pubblica di iOS 16.3 e iPadOS 16.3:

  1. Da iPhone o iPad vai su beta.apple.com
  2. Clicca in alto a destra su Sign In ed effettua l’accesso con il tuo Apple ID. Se non sei ancora iscritto al programma, clicca su Sign Up ed effettua la registrazione (basta semplicemente inserire il tuo Apple ID e accettare termini e condizioni).
  3. Dal menu in alto seleziona Enroll your Devices, quindi seleziona iOS (o iPadOS se sei su iPad)
  4. Scorri in basso, clicca su Download Profile e accetta l’installazione del profilo cliccando su Consenti
  5. Ora vai in Impostazioni e in alto troverai una nuova scheda dedicata al profilo appena installato (“Profilo scaricato“). Cliccaci sopra per aprirlo
  6. Clicca su Installa in alto a destra e conferma
  7. Dopo aver inserito il codice di sicurezza e portato a termine l’installazione, il dispositivo dovrà essere riavviato.
  8. Una volta completato il riavvio, puoi installare iOS 16.3 beta pubblica esattamente come un qualsiasi aggiornamento di sistema andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News