Uber e le attività Live su iPhone, quanto manca?

Per sfruttare al meglio le attività Live su iPhone c'è bisogno del supporto delle app terze. E Uber sta arrivando.

iOS 16.1 è stato rilasciato a settembre con il supporto per le attività Live nelle app di terze parti. La funzione consente agli utenti di iPhone di rimanere aggiornati sugli eventi in tempo reale, come i risultati di una partita di calcio o l’ordine di un ristorante con consegna a domicilio, direttamente sulla schermata di blocco. Le attività in diretta vengono visualizzate anche nell’isola dinamica su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

uber attivita live

A giugno, durante la WWDC dedicata a iOS 16 beta, Apple aveva presentato in anteprima il supporto per le attività live per Uber, Starbucks e Nike Run Club, ma stiamo ancora aspettando che queste app implementino tale funzionalità.

Fortunatamente, sembra che Uber si stia preparando a supportare le attività Live. L’app è stata aggiornata da pochi giorni e ora mostra un interruttore Attività Live nel menu all’interno dell’app Impostazioni. La funzione non è ancora funzionante, ma sembra che Uber stia effettuando dei test interni prima del lancio ufficiale.

LEGGI ANCHE: Ecco le prime app che supportano le Attività in tempo reale su iOS 16.1

Le attività in tempo reale in Uber semplificheranno il monitoraggio delle corse prenotate, visto che sarà possibile visualizzare quanto manca all’arrivo dell’auto direttamente dalla schermata di blocco o dall’Isola dinamica su iPhone 14 Pro.

Al momento non c’è una data certa per il lancio di questa novità nell’app Uber, ma visto che i primi indizi sono già comparsi nell’app è probabile che entro fine anno sarà disponibile per tutti.

La funzione delle attività live è tra le novità più interessanti di iOS 16, soprattutto sugli iPhone 14 Pro dove è possibile sfruttare l’Isola dinamica per essere aggiornati in tempo reale. Un’app come Uber si presta perfettamente a questa funzione e ci consente di avere le varie informazioni senza dover aprire l’app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News