iOS 16.2 beta 4 modifica la visualizzazione delle notifiche

Scopriamo come cambiano le notifiche con l'ultima beta di iOS 16.2.

La beta 4 di iOS 16.2 apporta una piccola ma importante modifica al modo in cui funziona il Centro notifiche.

notifiche ios 16.2

Con l’ultima beta, le notifiche meno recenti vengono ora visualizzate per impostazione predefinita senza dover scorrere verso l’alto.

Nelle versioni precedenti a iOS 16.2 beta 4, gli utenti non visualizzano automaticamente le notifiche precedenti nel Centro notifiche come accadeva in iOS 15 e devono invece scorrere manualmente verso l’alto dal centro per leggerle, se ce ne sono.

In altre parole, se viene ricevuta una nuova notifica e l’utente sblocca e poi blocca il proprio iPhone senza interagire con il dispositivo, iOS la tratta come una vecchia notifica e la “nasconde” nel Centro notifiche, cosa molto criticata da diversi utenti perché spesso si rischia di perdere notifiche importanti.

Tieni comunque presente che, anche su iOS 16.2 beta 4, la schermata di blocco nasconde ancora le notifiche meno recenti a meno che l’utente non scorra verso l’alto dal centro dello schermo. La modifica alla visualizzazione delle notifiche precedenti per impostazione predefinita si applica solo al Centro notifiche, che può essere visualizzato scorrendo verso il basso dalla parte superiore dello schermo quando l’‌iPhone‌ è stato sbloccato.

Si tratta quindi di un cambiamento minore, ma assolutamente necessario per evitare di perdere notifiche importanti quando non vengono viste al primo sblocco del dispositivo.

La disponibilità della versione finale di iOS 1.6 2 è attesa per la fine di dicembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News