Roblox assume il miglior dirigente dell’Interactive Media Group di Apple

Apple perde John Stauffer, uno dei suoi più importanti dirigenti operativi.

L’engineering VP di Apple, responsabile di iniziative come CarPlay e FaceTime di gruppo, lascerà l’azienda per passare a Roblox.

roblox

John Stauffer è pronto per iniziare il suo nuovo ruolo di vicepresidente dell’ingegneria presso Roblox dopo oltre due decenni in Apple e 14 anni come dirigente.

Stauffer è stato scelto da Roblox dopo aver parlato con alcune centinaia di potenziali candidati nell’ultimo anno per guidare il suo team di ingegneri. L’ormai ex dirigente Apple è pronto per iniziare il suo nuovo lavoro a partire dalla prossima settimana.

Stauffer ha lavorato in Apple per circa 24 anni e, come vicepresidente del gruppo Interactive Media dell’azienda negli ultimi 14 anni, è stato responsabile del lavoro principale su progetti tra cui CarPlay, FaceTime di gruppo e AirPlay.

Il CTO di Roblox Daniel Sturman, a cui Stauffer riporterà direttamente, crede che il suo lungo mandato in Apple e l’esperienza di decenni di crescita presso il gigante della tecnologia dovrebbero dare i suoi frutti.

John ha visto Apple crescere partendo da un’azienda molto più piccola“, ha detto Sturman. “Questo è un percorso su cui speriamo/vogliamo/ci aspettiamo di andare.”

Stauffer ha ammesso che non stava cercando un nuovo lavoro quando Roblox lo ha contattato, ma era incuriosito dalla sfida. Ricordiamo che Roblox è un videogioco di genere MMO sviluppato dalla Roblox corporation.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News