Come inviare messaggi WhatsApp a noi stessi

Finalmente anche su WhatsApp è possibile inviare messaggi a noi stessi.

WhatsApp ha finalmente introdotto una funzionalità che è già disponibile su altre app di chat: la possibilità di inviare messaggi a noi stessi. Potrebbe sembrare una strana funzionalità da integrare in un’app pensata per aiutarti a rimanere in contatto con la famiglia e gli amici. Tuttavia,  mandare messaggi potrebbe tornare molto utile.

WhatsApp ha iniziato a implementare la funzione questa settimana, il che significa che non tutti hanno ancora attiva la funzionalità sul proprio account. La funzione si chiama Inviati un messaggio ed è piuttosto semplice. Puoi inviare messaggi di testo a te stesso, collegamenti a contenuti Web, foto, video, promemoria e qualsiasi altra cosa che potresti voler condividere con te stesso, magari per visualizzarlo in seguito.

Per iniziare a inviare messaggi all’interno di WhatsApp, apri l’app e vai alla scheda Chat. Successivamente, tocca l’icona per avviare una chat posta in alto a destra e cerca il tuo nome nell’elenco dei contatti. WhatsApp aggiungerà la voce (tu) di fianco alla tua scheda di contatto e vedrai la dicitura Inviati un messaggio sotto il tuo nome. Tocca il tuo nome e inizia a inviare messaggi a te stesso.

Ricorda che anche la chat con te stesso è crittografata end-to-end, purché tu abbia attivato tale funzionalità su tutte le chat. Tutte le conversazioni e le chiamate sono crittografate end-to-end per impostazione predefinita.

LEGGI ANCHE: Whatsapp Community: ecco come funziona

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News