Apple vuole comprare il Manchester United! [AGGIORNATO]

Apple vuole entrare nel mondo del calcio?

Notizia bomba dl Regno Unito: su pressione di Tim Cook, Apple vorrebbe acquistare la squadra di calcio del Manchester United.

Manchester United v Liverpool Pre-Season Football Match In Bangkok

AGGIORNAMENTO: MacRumors riporta che una fonte molto vicina ad Apple ha smentito qualsiasi tipo di interesse della società verso l’acquisizione del Manchester United.

Il tabloid britannico Daily Star riporta che Apple sta valutando la possibilità di offrire 6,9 ​​miliardi di dollari per acquistare il Manchester United, una delle squadre più importanti della Premier League e tra le più famose al mondo.

Al momento, la squadra è di proprietà della miliardaria famiglia americana dei Glazers, che proprio qualche giorno fa hanno espresso la volontà di cedere il club. La richiesta iniziale era di 9,9 miliardi di dollari, ma hanno deciso di vendere al miglior offerente anche a cifre minori.

tim cook intervista

A quanto pare, Apple è tra le aziende interessate all’acquisto.  Secondo quanto riferito in queste ore, Tim Cook è desideroso di esplorare opportunità nel mondo dello sport e il Manchester United rappresenterebbe l’ingresso perfetto. Un team già noto in tutto il mondo, con una storia di fuori classe del passato e del presente, e con un grande potenziale anche in termini di merchandising.

In questa fase, Apple starebbe discutendo con le banche incaricate di supervisionare la vendita.

Il Daily Star afferma inoltre che Apple potrebbe finanziare la costruzione di un nuovo stadio. L’attuale stadio del Manchester United, l’Old Trafford, ha bisogno di lavori di ristrutturazione e gli attuali proprietari hanno sempre oscillato tra la volontà di restaurare l’impianto già esistente e quella di costruirne uno nuovo.

Cosa ne pensate di un Manchester United targato Apple?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News