Samsung produce il 70% dei pannelli OLED per iPhone 14

Apple è sempre più dipendente da Samsung display nella produzione dei pannelli OLED per iPhone.

Secondo un recente studio di The Elec, Samsung Display rappresenta il 70% dei pannelli OLED utilizzati da Apple per i modelli della gamma iPhone 14 prodotti in tutto il 2022.

The Elec afferma che Apple ha ordinato oltre 120 milioni di pannelli OLED per la gamma iPhone 14. Di questi, Samsung dovrebbe fornirne circa 80 milioni. Altri fornitori dei pannelli OLED richiesti da Apple per i suoi iPhone includono LG Display e BOE, con rispettivamente 20 milioni di unità e sei milioni di unità.

Samsung ha quindi un chiaro vantaggio rispetto ai suoi concorrenti. Mentre LG fornisce solo display LTPS per iPhone 14 e LTPO per iPhone 14 Pro Max, BOE fornisce solo display LTPS per gli iPhone 14. Samsung, invece, fornisce pannelli per ogni modello di iPhone 14.

Inoltre, degli 80 milioni di unità spedite da Samsung, almeno 60 milioni sono destinati ai modelli di fascia alta iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. Il motivo principale per cui Samsung è il principale fornitore di display OLED è che sia LG che BOE hanno avuto problemi di produzione, non solo a livello quantitativo ma anche qualitativo.

Apple vuole differenziare maggiormente la fornitura di pannelli OLED per non dipendere troppo da Samsung, ma per arrivare almeno al 50% bisognerà probabilmente attendere il 2024.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News