iCloud per Windows, video corrotti e foto sconosciute

Una potenziale e grave bug sembra affliggere iCloud per Windows

Se siete utilizzatori di iCloud su piattaforma Windows potreste non essere felici di quanto contenuto in questo articolo. Come segnalato da più utenti sul forum di MacRumors sembra proprio che iCloud per Windows presenti un problema molto grave relativo non solo ai video ma anche alle foto.

iCLoud

Alcuni utenti segnalano video registrati su iPhone (al momento le segnalazioni coinvolgono iPhone 13 Pro e 14 Pro) non più riproducibili, apparendo corrotti e quindi inutilizzabili. Ma molto più preoccupante le segnalazioni riguardanti contenuti foto e video sconosciuti mostrati nella libreria. L’utente del forum sleeping_ghost ha così spiegato il problema:

iCloud per Windows sta danneggiando i video registrati da iPhone 14 Pro Max, con conseguente schermata nera. In rare occasioni si visualizzano nella libreria foto e video provenienti da fonti sconosciute, forse da altri account iCloud. Mi sono state sincronizzate foto di famiglia di altre persone che non ho mai visto in vita mia, partite di calcio e altre foto a caso. Questo è estremamente preoccupante e non mi fa sentire al sicuro usando iCloud.

Esiste insomma la possibilità concreta di visualizzare contenuti appartenenti ad altri utenti, un fatto che chiaramente costituisce un problema enorme per la privacy. Al momento sembra che la rimozione del pannello iCloud per Windows non sia la soluzione al problema. Non ci resta quindi che seguire l’evoluzione della situazione e attendere le mosse di Apple.

Avete riscontrato questo problema?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News