Google Maps, arrivano la Realtà Aumentata in Live Views e nuove funzioni di accessibilità

Google Maps ha introdotto nell'app iOS novità per quanto riguarda la realtà aumentata e l'accessibilità.

Google sta introducendo una nuova funzione di realtà aumentata Live View nella sua applicazione Maps su iOS, che consente agli utenti di cercare visivamente ristoranti, bar e altre attività commerciali che si trovano nelle vicinanze. Novità anche per quanto riguarda l’accessibilità.

Google maps

Utilizzando Live View, è ora possibile aprire Google Maps e toccare l’icona della fotocamera nella barra di ricerca per vedere cosa c’è intorno a noi, da negozi e banche e ristoranti. Google Maps fornirà indicazioni e frecce in formato AR, dando un’idea della distanza di un luogo e di come raggiungerlo. Inoltre, è possibile visualizzare in sovraimpressione sullo schermo informazioni chiave su ciascun luogo, come ad esempio se è aperto, qual è la fascia di prezzo e la valutazione dei clienti.

Google afferma che gli utenti possono toccare le apposite categorie per vedere quali ristoranti, bar, pasticcerie, parchi e stazioni dei mezzi pubblici sono raggiungibili a piedi.

Google aveva presentato in anteprima la ricerca con Live View a settembre, ma ora la funzione è pronta per il lancio. A partire dalla prossima settimana sarà disponibile a Londra, Los Angeles, New York, Parigi, San Francisco e Tokyo.

Google sta anche introducendo nuove funzioni che renderanno più facile per i proprietari di veicoli elettrici trovare la migliore stazione di ricarica per i loro veicoli con un filtro di “ricarica rapida”, oltre ad aver ampliato le informazioni sui luoghi accessibili agli utenti su sedia a rotelle e privi di scale in tutto il mondo. Questo aiuterà le persone a trovare i luoghi accessibili quando sono in località che non conoscono, fornendo anche informazioni sulla presenza di posti a sedere, servizi igienici e parcheggi dedicati.

Per attivare questa funzione, non devi far altro che aprire Google Maps, andare in impostazioni e attivarla in accessibilità.

Google Maps è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti