Il nuovo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm è stato già battuto dall’A16 Bionic di Apple

Il chip A16 Bionic di Apple è almeno un anno avanti rispetto al nuovo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm.

All’inizio di questa settimana, Qualcomm ha annunciato il suo nuovo chip mobile Snapdragon 8 Gen 2, promettendo di rivoluzionare gli smartphone di punta con “esperienze rivoluzionarie“.

Snapdragon 8 Gen 2

Il nuovo chip Snapdragon 8 Gen 2 dovrebbe essere lanciato negli smartphone Android di punta nei prossimi mesi, ma i benchmark suggeriscono che non può competere con il chip A16 Bionic di Apple, che alimenta i modelli iPhone 14 Pro.

I primi punteggi Geekbench per il nuovo chip di Qualcomm sono già stati individuati in un telefono Android non ancora presentato. Secondo i risultati, l’ultimo chip Snapdragon 8 ha segnato 1483 in single-core e 4709 in multi-core. L’A16 Bionic ha segnato 1874 in single-core e 5372 in multi-core. Per fare un confronto, anche il chip A15 Bionic, presente nell’iPhone 13 Pro e nei modelli di fascia bassa dell’iPhone 14, ha ottenuto un punteggio superiore all’ultimo chip di Qualcomm con 1709 in single-core.

In un comunicato stampa, Qualcomm ha affermato che questo chip “definirà un nuovo standard per il computing connesso, progettato in modo smart con un’intelligenza artificiale rivoluzionaria su tutta la linea per consentire esperienze straordinarie. Snapdragon 8 Gen 2 rivoluzionerà il panorama degli smartphone di punta nel 2023“.

Rispetto al chip Snapdragon 8 di prima generazione, Qualcomm afferma che la piattaforma più recente offre un aumento del 35% delle prestazioni della CPU, un aumento del 25% delle prestazioni della GPU e un aumento dell’efficienza energetica.

Stando ai dati di questo primo Geekbench, il nuovo processore di Qualcomm è almeno un anno indietro rispetto al chip A16 Bionic di Apple. Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza