Twitter aiuta i produttori Android: niente più etichette sui dispositivi utilizzati per i tweet

Addio prese in giro agli iPhone pubblicate da un iPhone su Twitter.

Il CEO di Twitter Elon Musk ha intenzione di eliminare la funzione dell’app che fornisce dettagli sul dispositivo da cui è stato inviato un tweet, un’informazione che spesso ha portato i produttori Android in situazioni imbarazzanti con post contro Apple inviati tramite… iPhone.

twitter iphone android

Musk ha scritto in un tweet che Twitter eliminerà la riga che dice “Twitter for iPhone” o “Twitter for Android, in quanto si tratta di uno “spreco di spazio sullo schermo“. Ha aggiunto che nessuno sa nemmeno perché questa funzione sia stata introdotta.

I dettagli dei dispositivi utilizzati per pubblicare un tweet hanno più volte messo in imbarazzo chi promuoveva smartphone Android. Nel 2019, ad esempio, un dipendente Huawei ha augurato buon anno ai suoi follower, ma ha usato un iPhone per farlo. Uno screenshot del tweet è diventato virale e i dipendenti coinvolti sono stati multati per aver causato danni al marchio Huawei.

Nel corso degli anni i dipendenti di Samsung hanno twittato più volte promozioni dell’azienda da iPhone e anche le celebrità hanno commesso errori simili. L’attrice Gal Gadot, ad esempio, ha cantato le lodi del suo nuovo Huawei Mate 10 Pro twittando da un iPhone.

Non è chiaro quando le etichette dei dispositivi saranno rimosse, ma al momento la funzione è ancora attiva. Musk ha anche detto di aver dato istruzioni ai dipendenti di Twitter di disattivare un non meglio specificato bloatware di “microservizi”, in quanto meno del 20% è necessario per il funzionamento di Twitter.

Piccoli cambiamenti in un mare di guai per Twitter.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News