Gli Apple Store iniziano a riparare tutti i modelli di iPhone 14

Gli Apple Store possono ora completare diverse riparazioni senza dover sostituire l'intero dispositivo.

Secondo una nota interna scovata da MacRumors, gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati Apple di tutto il mondo sono ora in grado di completare riparazioni specifiche per tutti e quattro i modelli di iPhone 14, invece di dover sostituire l’intero dispositivo.

Il cambiamento è entrato in vigore la scorsa settimana: gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati Apple possono ora ordinare i componenti per completare le riparazioni dell’iPhone 14 direttamente in negozio.

iPhone 14 e iPhone 14 Plus sono dotati di un pannello di vetro posteriore rimovibile per facilitare le riparazioni, diventando così i primi modelli che possono essere aperti sia dal lato anteriore che da quello posteriore dopo l’iPhone 4S. Il cambiamento non riguarda i modelli iPhone 14 Pro, che possono essere aperti solo dal lato anteriore.

Negli Apple Store è possibile sostituire la batteria di qualsiasi modello di iPhone 14. La sostituzione della batteria di iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max costa 119 euro, un aumento importante rispetto ai 75 euro della gamma iPhone 13. I clienti con AppleCare+ possono ottenere la sostituzione della batteria dell’iPhone gratuitamente, ma solo se la stessa ha l’80% della sua capacità originale entro i termini del servizio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News