La nuova Apple TV 4K è dotata di chip A15 con CPU a 5 core

La CPU presente sulla nuova Apple TV 4K ha cinque core invece di sei.

Secondo il sito Web FlatpanelsHD, la terza generazione di Apple TV 4K rilasciata all’inizio di questo mese è dotata di una versione del chip A15 Bionic con un core CPU disabilitato.

Apple TV 4K

L’A15 Bionic presente nella nuova Apple TV ha una CPU a cinque core, contrariamente ai sei core presenti nei modelli iPhone 13 e iPhone 14. Nonostante ciò, il sito Web ha riscontrato che la nuova Apple TV è circa il 40% più veloce rispetto alla precedente Apple TV 4K con il chip A12 Bionic. La recensione ha affermato che la nuova Apple TV è molto più veloce anche di console di generazione precedente come Xbox One, ma la PS5 rimane avanti nei test di benchmark multi-core.

Sebbene non sia stato confermato, il report sospetta anche che la Apple TV utilizzi una versione dell’A15 Bionic con anche una GPU a quattro core, rispetto ai cinque core nei modelli di iPhone 13 Pro. Lo streaming box di Apple è ancora in ritardo rispetto alle console popolari nelle prestazioni grafiche, ma la recensione afferma che “sta iniziando ad arrivare a un punto in cui i giochi Xbox One e PS4 dovrebbero, in teoria, essere riproducibili su Apple TV senza troppi compromessi”. Apple afferma che le prestazioni della GPU sono fino al 30% più veloci sulla nuova Apple TV rispetto alla generazione precedente, ma non ci sono app di benchmark GPU per tvOS.

Purtroppo, su Apple TV sono disponibili numero limitato di giochi che sfruttano appieno le capacità dell’A15 Bionic, quindi il dispositivo è ancora lontano dal poter essere definito come “console killer”.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News