Apple annuncia Apple TV 4K con chip A15 Bionic e HDR10+

Apple ha da poco svelato la nuova Apple TV 4K 2022.

Apple ha annunciato oggi una nuova Apple TV 4K aggiornata con il chip A15 Bionic, supporto per HDR10+ e un telecomando Siri con porta USB-C.

La nuova Apple TV 4K è disponibile in due configurazioni: una versione Wi-Fi con 64 GB di spazio di archiviazione, e una versione Wi-Fi + Ethernet, che offre il supporto per Gigabit Ethernet, il protocollo di rete Thread e 128 GB di spazio di archiviazione.

La nuova generazione di Apple TV 4K porta anche un miglioramento delle prestazioni, grazie all’utilizzo del chip A15 Bionic, che la rende più potente ed efficiente nei consumi. Le prestazioni della CPU sono il 50% più veloci rispetto alla generazione precedente, di conseguenza la risposta ai comandi e la navigazione tra i menu sarà molto più veloce e reattiva. Le prestazioni della GPU, invece, sono fino al 30% più veloci rispetto alla generazione precedente, rendendola un’ottima soluzioni per giocare anche ai titoli più impegnativi.

Oltre al Dolby Vision, arriva il supporto per HDR10+, che migliora la qualità visiva, con migliori dettagli e colori vivaci. Lato audio, invece, non mancano il supporto all’audio surround Dolby Atmos, Dolby Digital 7.1 o Dolby Digital 5.1 che regala un’esperienza davvero immersiva.

Novità anche per il telecomando Siri Remote che ora possiede una porta USB-C. Presente il clickpad sensibile al tocco per spostarsi nell’interfaccia di Apple TV.

Prezzo e disponibilità Apple TV 4K

A partire da oggi, è possibile ordinare la nuova Apple TV con telecomando Siri Remote, con disponibilità da venerdì 4 novembre.

  • Wi-Fi/64 GB – 169 euro
  • Wi-Fi + Ethernet/128 GB – 189 euro

Apple ha tolto dal listino la Apple TV HD 2015.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News