L’Isola Dinamica di iOS 16.2 non nasconde più il segnale di rete su iPhone 14 Pro

L'Isola Dinamica su iOS 16.2 è più piccola e consente di visualizzare più elementi sulla barra di stato.

Apple ha apportato un comodo miglioramento nell’ultima beta di iOS 16.2 su iPhone 14 Pro.

isola dinamica ios 16.2

Nelle versioni precedenti, l’iPhone 14 Pro mostrava solo due icone di stato (batteria e WiFi), poiché il contenuto dell’isola dinamica del riproduttore musicale era molto ampio.

Con la beta 2 di iOS 16.2, durante la riproduzione di musica, l’isola si comprime in larghezza per consentire a tutte e tre le icone di stato di essere visibili, il tutto gestito con un’elegante animazione.

A seconda dell’attività live, l’iPhone 14 Pro può mostrare due o tre icone nella barra di stato. Le attività con più contenuti occupano naturalmente più spazio e inducono l’oscuramento delle icone di stato. Con la modifica della beta di 16.2, una delle attività più comuni che gli utenti vedono nell’isola dinamica – l’audio in riproduzione – non sarà più una causa di questo taglio delle icone.

Anche la nuova animazione è molto più fluida. Come si può vedere nel video a questo link, dopo aver chiuso l’app Musica, l’isola assume prima una larghezza maggiore e poi si riduce gradualmente. Le singole barre si animano in modo coordinato.

Gli utenti con iPhone 14 Pro Max non avevano questo problema perché lo schermo più grande offre spazio sufficiente per mostrare sempre tre icone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News