Bad Bunny è l’artista dell’anno su Apple Music

Apple Music ha scelto l'artista dell'anno.

Bad Bunny – alias Benito Antonio Martínez Ocasio – è stato nominato artista dell’anno di Apple Music per il 2022, con l’azienda che ha sottolineato alcuni dei successi del rapper portoricano.

Bad Bunny artista apple music 2022

Apple ha dichiarato che Bad Bunnyè stato il vero padrone dell’anno” perché “ha inaugurato un cambiamento sismico nel pop globale degli ultimi anni”.

Ogni anno, Apple Music premia l’artista che più ha influenzato la cultura musicale globale durante gli ultimi 12 mesi. L’azienda ha confermato questo riconoscimento in un comunicato stampa:

L’artista Bad Bunny è stato premiato oggi come Artista dell’anno di Apple Music, in riconoscimento dedicato dell’eccellenza artistica dell’influenza del musicista sulla cultura globale nel 2022. Molte delle più grandi star della musica hanno pubblicato musica straordinaria nel 2022, e una di esse è stata la vera padrona dell’anno.

Pubblicato lo scorso maggio, Un Verano Sin Ti, il sesto progetto dell’artista in quattro anni, è l’album più ascoltato su Apple Music del 2022 e anche il più grande album latino di tutti i tempi. Al di là dei numeri da capogiro, Bad Bunny ha davvero inaugurato un cambiamento sismico nel pop globale degli ultimi anni.

Siamo entusiasti di celebrare i successi di Bad Bunny, la cui influenza su ogni angolo della cultura globale non poteva essere ignorata nel 2022“, ha dichiarato Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats. “Vedere Bad Bunny passare da artista Apple Music Up Next nel 2018 ad artista dell’anno  è stato a dir poco straordinario. Ci congratuliamo con lui per il suo anno da record e per aver continuato a portare la musica latina a un pubblico di tutto il mondo“.

Bad Bunny ha dichiarato di essere parte di una più ampia crescita della popolarità della musica latina.

Quando ho iniziato, non avevo fan nel resto del mondo. Sono grato per tutto ciò che ho realizzato e per tutto ciò che ho vissuto. Il movimento della musica latina è cresciuto così tanto. Non mi prenderei mai tutto il merito o direi: ‘È merito mio’. No, è merito di ognuno di noi. Un’intera generazione. La nostra energia e la nostra presenza si sentono sempre. Grazie ad Apple Music e a tutte le persone che ascoltano la mia musica ogni giorno. Sono super felice!.

Apple ha elencato alcuni dei successi dell’artista.

  • Bad Bunny è il più grande artista latino di tutti i tempi per numero di stream nel mondo su Apple Music.
  • Co la sua uscita il 6 maggio 2022, Un Verano Sin Ti è diventato il più grande album latino di tutti i tempi su Apple Music, detenendo il record di stream nel primo giorno a livello mondiale.
  • “Moscow Mule” di Bad Bunny detiene il record di canzone latina più ascoltata di tutti i tempi per quanto riguarda i flussi del primo giorno in tutto il mondo.
  • Bad Bunny ha ottenuto 22 canzoni nella Daily Top 100: Global, battendo il record del maggior numero di ingressi simultanei di un singolo artista latino.
  • Le canzoni di Bad Bunny hanno raggiunto la posizione n. 1 della Daily Top 100 in 34 Paesi del mondo, più di qualsiasi altro artista latino. Ha raggiunto la top 10 della classifica in 77 Paesi.
  • 44 canzoni di Bad Bunny hanno raggiunto la Top 100 giornaliera in vari paesi di tutto il mondo e tre sue canzoni hanno  raggiunto il n. 1 della classifica globale, più di qualsiasi altro artista latino.
  • Bad Bunny detiene il n. 1, il n. 2 e il n. 3 degli album latini per numero di stream nel primo giorno.
  • Nel febbraio 2018, Bad Bunny è diventato il primo artista latino Up Next di Apple Music per il programma di artisti emergenti della piattaforma.
  • È stato anche il primo conduttore di Trap Kingz, il primo programma radiofonico in lingua spagnola su Beats 1, e ha condotto i primi sei episodi del programma nel 2017.

Se non conoscete già Bad Bunny, potete ascoltare la sua musica da questo link Apple Music e scoprire le sue scelte in una playlist latina presente sulla piattaforma.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Music