LG inizia a produrre display OLED per iPhone 14 Pro

Anche LG inizia a produrre i display per gli iPhone 14 Pro.

Apple ha iniziato a utilizzare LG Display come fornitore di pannelli OLED per i modelli Pro degli iPhone 14, così da avere un altro partner di produzione degli schermi oltre a Samsung Display.

Al lancio degli iPhone 14, i pannelli OLED dei modelli Pro erano forniti solo da Samsung Display. Tuttavia, ora Apple ha coinvolto anche LG Display nella produzione di questi pannelli.

L’azienda ha iniziato a fornire pannelli OLED di tipo LPTO TFT a partire dalle ultime settimane di ottobre. LG Display avrebbe dovuto far parte della catena di fornitura del modello Pro fin dall’inizio, ma alcuni problemi di qualità avevano rallentato la produzione. Ora, LG ha ottenuto l’approvazione di Apple e ha già iniziato la produzione dei pannelli OLED.

Questa è la prima volta che LG Display fornisce display LTPO OLED ad Apple, anche se la tecnologia è stata introdotta per la prima volta nell’iPhone 13 Pro. Samsung Display ha fornito il suo LTPO OLED ad Apple per l’uso mobile negli ultimi due anni e la sua tecnologia di visualizzazione è stata descritta come stabile.

Con l’arrivo di LG, Samsung Display fornirà meno pannelli ad Apple. Nello specifico, LG produrrà parte dei pannelli per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, Samsung per tutti e quattro i modelli e BOE solo per gli iPhone 14.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News