Apple conferma problemi di disponibilità degli iPhone 14 Pro e Pro Max

Trovare un iPhone 14 Pro nelle prossime settimane potrebbe essere molto più complicato.

Apple ha dichiarato che le spedizioni di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max potrebbero essere inferiori a quanto precedentemente previsto dall’azienda a causa di restrizioni temporanee legate al COVID-19 presso lo stabilimento principale di Foxconn in cui vengono assemblati i dispositivi a Zhengzhou, in Cina.

Le restrizioni COVID-19 hanno temporaneamente rallentato l’impianto più importante di assemblaggio degli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max situato a Zhengzhou. L’impianto sta attualmente operando a capacità ridotta, visto che molti dipendenti hanno abbandonato lo stabilimento o sono risultati positivi al COVID-19.

Queste le parole di Apple condivise nell’ultimo comunicato:

Le restrizioni relative al COVID-19 stanno avendo un impatto temporaneo sull’impianto di assemblaggio principale di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, situato a Zhengzhou, in Cina. Attualmente l’impianto funziona a capacità notevolmente ridotta. Come abbiamo fatto durante la pandemia COVID-19, stiamo dando priorità alla salute e alla sicurezza dei lavoratori della nostra catena di approvvigionamento.
Continuiamo a registrare una forte domanda per i modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Tuttavia, ci aspettiamo che le spedizioni di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max siano inferiori a quanto previsto in precedenza e che i clienti dovranno attendere più a lungo per ricevere i nuovi prodotti.
Stiamo lavorando a stretto contatto con il nostro fornitore per tornare ai normali livelli di produzione, garantendo al contempo la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori.

Dagli ultimi dati emerge che la produzione di iPhone potrebbe essere ridotta fino al 30% rispetto ai livelli previsti.

Apple ha dichiarato che la ridotta capacità della catena di fornitura comporterà per i clienti tempi di attesa più lunghi per gli ordini di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Attualmente si stima che i dispositivi vengano spediti in 3-4 settimane se acquistati su Apple Store online, ma i tempi potrebbero allungarsi nel mese di dicembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News