Apple blocca le firme di iOS 15.7

Apple ha bloccato le firme di iOS 15.7.

Apple ha sospeso le firme di anche iOS e iPadOS 15.7, dopo aver rilasciato iOS e iPadOS 15.7.1 con correzioni di bug e patch di sicurezza per iPhone e iPad.

firme ios 14
Con il blocco delle firme, Apple impedisce agli utenti iPhone e iPad di eseguire selettivamente il downgrade o l’aggiornamento a versioni del firmware deprecate sui loro dispositivi, generalmente perché si tratta di versioni obsolete di iOS e iPadOS su cui sono presenti vulnerabilità di sicurezza. Questi exploit possono essere sfruttati dagli strumenti di jailbreak o, peggio ancora, da parte di hacker che possono prendere il controllo dei dispositivi o accedere ai dati senza l’autorizzazione dell’utente.

Se hai già installato iOS 15.7.1 o versioni successive, con il blocco delle firme non potrai più eseguire il downgrade del sistema operativo a iOS 15.7. Questa interruzione avrà delle ripercussioni anche su potenziali jailbreak, visto che uno sblocco di di iOS 15.7 sarebbe ora inutile per chi ha già aggiornato ad una versione successiva.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi