Sumbul Desai: Apple vuole sensibilizzare gli utenti ad avere più cura della loro salute

Sumbul Desai e Lisa Jackson stanno partecipando alla conferenza Web Summit 2022 di Lisbona. 

Sumbul Desai ha discusso di come Apple abbia sensibilizzato gli utenti sulla salute con l’aiuto di prodotti come l’Apple Watch e l’iPhone.

Sumbul Desai apple

La dottoressa Sumbul Desai è diventata una delle figure chiave di Apple, in quanto è a capo di diverse iniziative sanitarie dell’azienda, tra cui lo sviluppo di prodotti clinici e le partnership di ricerca medica. Negli ultimi anni, la dirigente è stata scelta per presentare le nuove funzioni sanitarie dell’Apple Watch, come l’ossimetro e il sensore di temperatura corporea, durante gli eventi dell’azienda.

Il suo intervento al Web Summit era incentrato su come la tecnologia può cambiare la vita delle persone e prevedere le situazioni di rischio. Desai ha dichiarato che l’azienda ha aggiunto ai suoi dispositivi funzioni legate alla salute perché vuole che sempre più persone siano consapevoli del proprio stato.

Il medico sostiene che gli utenti di dispositivi Apple sono stati in grado di vivere in modo più sano perché i prodotti li aiutano a prevedere possibili problemi di salute, motivando inoltre le persone ad avere abitudini migliori grazie agli avvisi sulla salute e sul fitness, tra cui il tracciamento del ciclo e le notifiche di frequenza cardiaca irregolare.

Come spiega Desai, gli ingegneri Apple lavorano a stretto contatto con istituzioni mediche, organizzazioni sanitarie e persino con gli utenti per capire come migliorare le funzioni sanitarie dell’iPhone e dell’Apple Watch. Ha poi sottolineato le funzioni introdotte di recente con gli ultimi modelli di Apple Watch, come il sensore della temperatura corporea e il rilevamento degli incidenti.

Desai ha chiarito che le innovazioni di Apple in questo campo sono costantemente supportate dalla scienza e hanno già fatto la differenza nel rilevamento di gravi patologie cardiache. Molti utenti, dopo aver avuto accesso a questo tipo di informazioni, hanno migliorato drasticamente la loro salute grazie all’attività fisica quotidiana.

Anche Lisa Jackson, vicepresidente Apple per l’ambiente e le iniziative sociali, è intervenuta al Web Summit 2022. Ha sottolineato i numerosi progetti a cui Apple sta lavorando per creare un mondo migliore, come l’Apple Developer Academy, un programma che forma gli studenti sull’utilizzo di Swift e a creare applicazioni.

Durante l’evento Jackson ha dichiarato che le piace pensare che quanto fatto “non è mai abbastanza“. La dirigente ha ribadito l’importanza della tecnologia per un mondo più inclusivo e paritario.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News